Se hai smarrito uno dei documenti relativi al tuo veicolo la nostra Delegazione ACI di Roma è il posto giusto per richiedere i duplicati.
In caso di smarrimento del libretto di circolazione è necessario sporgere immediatamente la denuncia di smarrimento presso le pubbliche autorità. La richiesta di duplicato del documento deve essere effettuata direttamente dalla pubblica autorità ove si è sporta denuncia di smarrimento.
Se invece hai smarrito il certificato di proprietà del tuo veicolo, non è necessario richiederne il duplicato, basta presentare regolare denuncia di smarrimento per effettuare una formalità al PRA.
In caso di smarrimento del certificato di circolazione del ciclomotore è necessario effettuare la denunzia di smarrimento del documento presso le pubbliche autorità, poi recandoti presso il nostro ufficio potrai ottenere il duplicato a vista.
Se hai smarrito una o entrambe le targhe la prima cosa da fare è recarsi presso il più vicino posto di Polizia di Stato o Carabinieri ed effettuare la denunzia di smarrimento della o delle targhe. E’ necessario attendere 15 gg dalla denuncia per effettuare il cambio delle targhe. In questo lasso di tempo è necessario circolare con delle targhe di cartone “fai da te”, il più possibile simile di formate alle normali targhe.
Una volta decorsi i 15 gg senza che le targhe siano state rinvenute, è necessario recarsi presso il nostro ufficio per ottenere le nuove targhe. la documentazione occorrente per questa operazione è:
in pochi minuti otterrai le targhe nuove ed i nuovi documenti del veicolo.
Visita l’apposita sezione smarrimento patente di guida.
Vieni a trovarci, siamo a Roma in zona Porta maggiore/Tiburtino, in Viale dello scalo di San Lorenzo 29, oppure chiamaci allo 064469800 o infine scrivici all’indirizzo info@acisanlorenzo.it riceverai una risposta in poco tempo.