Se devi richiedere la patente internazionale di guida, recati presso la nostra Delegazione ACI ed otterrai il documento richiesto in maniera semplice veloce e conveniente.
La patente italiana è sufficiente per guidare in tutti i Paesi dell’Unione Europea, negli altri Paesi europei (ad esclusione della Federazione Russa) e in diversi Paesi extra-europei. Le informazioni di dettaglio relative ai singoli Paesi possono essere consultate sul sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/, selezionando il Paese di interesse e scegliendo la voce “Viabilità”.
Per la maggior parte dei Paesi extra-europei è invece richiesto un permesso internazionale di guida che non può essere utilizzato autonomamente, ma deve essere sempre accompagnato dalla patente nazionale in corso di validità.
Le convenzioni internazionali in materia prevedono due distinti modelli di patente internazionale: il modello “Ginevra 1949” e il modello “Vienna 1968“. Il permesso internazionale di guida attualmente ottenibile in Italia è conforme al modello “Vienna 1968” ed ha una validità di 3 anni, sempre nei limiti della validità della patente nazionale.
Si segnala che alcuni Paesi riconoscono validità unicamente alle patenti internazionali conformi al modello “Ginevra 1949”: anche per questo aspetto è opportuno consultare il sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/.
Per la richiedere la patente internazionale ti basterà recarti presso il nostro ufficio munito di 3 fototessera di cui 1 autenticata presso una qualsiasi circoscrizione comunale e dell’originale della patente di guida. In pochi giorni otterrai con semplicità la tua nuova patente internazionale.
Cosa aspetti, recati presso la nostra Delegazione ACI sita in Viale dello scalo di San Lorenzo 29 ed in pochi giorni otterrai la patente internazionale.
Ti ricordiamo che l’orario del nostro ufficio è dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 e che puoi chiamarci al n° 064469800 oppure sciverci a info@acisanlorenzo.it